cerri - bagnasco - vaccarezza

“I lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle nostre autostrade sono indispensabili, ma non è accettabile che i cittadini continuino a pagare per un servizio gravemente limitato dai cantieri. Oggi in consiglio regionale è stato approvato un ordine del giorno, condiviso anche da Forza Italia, per chiedere l’esenzione o una significativa riduzione del pedaggio sui tratti autostradali interessati dai lavori”, dichiarano i consiglieri regionali Carlo Bagnasco, Chiara Cerri e Angelo Vaccarezza.

“La situazione attuale è insostenibile. Gli utenti, dai pendolari agli autotrasportatori, si trovano quotidianamente ad affrontare code interminabili e disagi pesanti, senza alcuna compensazione per il servizio fortemente compromesso. È una questione di rispetto e giustizia per tutti coloro che utilizzano l’autostrada per necessità e non per scelta”, proseguono i consiglieri.

“Il consiglio regionale si è impegnato affinché la Regione Liguria solleciti il Ministero delle Infrastrutture e i concessionari autostradali a intervenire concretamente. I disagi causati dai cantieri non possono continuare a gravare esclusivamente sui cittadini, ed è necessario trovare soluzioni che tutelino chi vive e lavora sul nostro territorio”, concludono Bagnasco, Cerri e Vaccarezza.