Per la rubrica ‘Election Time‘ abbiamo ospitato nei nostri studi Paolo Strescino, uno dei quattro candidati della provincia di Imperia per Fratelli d’Italia, in corsa per il consiglio regionale nelle elezioni del 27 e 28 ottobre, che sosterrà nella sua corsa a governatore il candidato del centrodestra, Marco Bucci, attuale sindaco di Genova.
Strescino, sindaco di Imperia dal 2009 al 2012, è entrato nel 2020 nel partito di Giorgia Meloni e attualmente ricopre l’incarico di dirigente regionale agli Enti Locali.
Con lui abbiamo parlato delle circostanze che lo hanno portato ad essere uno dei candidati per le regionali, delle sue idee sulle principali esigenze della provincia e della regione. Tra le priorità della sua agenda spiccano le infrastrutture e la logistica, temi che ha posto al primo posto del suo programma.
“La logistica è fondamentale per il turismo, le imprese, le strutture ricettive, per lo sport, per gli anziani ed i residenti”, dichiara. “Ci sono tre punti macro che sono nel programma del candidato Bucci e nel mio. Oggi più che mai è importante metterlo nero su bianco sul programma elettorale. Concludere il raddoppio della rete ferroviaria, l’Armo-Cantarana e l’Albenga-Carcare-Pedrosa, sono i tre punti sostanziali e determinanti per lo sviluppo di questa terra, per renderla ricettiva e non correre ulteriormente il rischio che un turista o chi altro impieghi per arrivare qui il doppio del tempo di 20 anni fa”.
“La logistica è un cardine per le imprese”, prosegue Strescino. “Se un camion arriva in ritardo ad una consegna può generare problemi a catena. La parte pubblica deve farsi carico di questi problemi senza temporeggiare”.
Nel video servizio a inizio articolo l’intervista completa a Paolo Strescino.