Il 28 luglio nel comune di Montalto Carpasio, si è svolto il Rally di auto storiche “Prova Spettacolo”.
Diverse auto storiche hanno “sfilato” per le strade del territorio, da Arma di Taggia a Carpasio, per la precisione 38 auto e un centinaio di persone.
Questa è la seconda collaborazione fra la scuderia Sanremo Rally Team e la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione Provinciale di Imperia Sanremo) ed è nuovamente volta a sensibilizzare e promuovere la prevenzione come stile di vita. Quindi non solo alimentazione, ma sport e socialità per un corretto comportamento a 360°.
Esserci significa volgere lo sguardo al futuro per il bene di tutti noi, grazie anche al grande impegno dei Volontari Lilt: una realtà importante, che merita l’attenzione di ognuno per fare ancora di più, con perseveranza e amore, ciascuno nella propria sfera di competenza, insieme per raggiungere un grande risultato.
“Diciamo grazie a Sanremo Rally Team – spiega il dott. Claudio Battaglia, presidente della Lilt – che attenta al nostro operato ci supporta con questa ulteriore opportunità, collaborazione e generosità. Ci aspettano ancora altre sfide nella prevenzione delle malattie tumorali. Saremo sempre coinvolti, per noi ed i nostri concittadini, ma essere presenti, attivi ed innovativi è la mission della Lilt e grazie anche ad iniziative come questa, noi ci siamo perché ‘Prevenire è vivere’”.
Sanremo Rally Team
La scuderia nasce nel 1980 per dare assistenza ai piloti locali, all’epoca c’era il rally mondiale.
Dopo 15 anni di attività ha chiuso ed è stata riattivata nel 2010, anno della rinascita.
Questa volta non più con fini di assistenza ma per organizzare eventi e ricordare i nostri piloti locali.
L’ultimo evento si è svolto il 14 gennaio scorso a Ceriana, in ricordo dell’indimenticabile grande Amilcare Balestrieri.