emporio solidale sanremo

Il vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, sostiene la campagna di raccolta fondi indetta da Confesercenti Imperia a favore dell’Emporio Solidale di Sanremo.

Piana è testimonial della campagna mensile, avviata a seguito della convenzione sottoscritta da Confesercenti con l’Emporio Solidale e il Comune di Sanremo per l’acquisto di prodotti alimentari. “È una realtà che rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di un quotidiano sostegno alimentare, un’opera che produce importanti benefici sociali attraverso il dono gratuito di alimenti a migliaia di persone in difficoltà”, commenta il vicepresidente regionale.

“Sempre più aziende operano ogni giorno per costruire una politica di responsabilità sociale, orientata a contribuire alla crescita e al miglioramento della qualità della vita dell’intera comunità, comprese quelle fasce di poveri ed emarginati che, anche nel nostro Paese, costituiscono una realtà non marginale”, interviene Sergio Scibilia, segretario provinciale di Confesercenti. “Vi è poi un’altra ragione per impegnarsi su questo fronte: è semplicemente un gesto di buon senso, lo stesso buon senso che è alla base del lavoro quotidiano di ogni imprenditore, piccolo o grande che sia. Aiutiamo perché abbiamo in comune il desiderio di recuperare un valore più grande. Crediamo nell’importanza di contribuire positivamente al benessere delle comunità in cui operiamo”.