Il comitato di cittadini contro la tariffa unica Rivieracqua di Pieve di Teco ha richiesto alcune spiegazioni alla società idrica sulle bollette pervenute con riferimento agli anni 2022 e 2023.
“Come cittadini di Pieve di Teco vogliamo sapere perché Rivieracqua non ha applicato agli utenti di questo Comune le disposizioni previste da ben due decreti del Commissario ad acta, che stabilivano l’entrata in vigore della tariffa unica per Bordighera e Pieve di Teco a partire dall’esercizio 2024”, affermano i rappresentanti del comitato.
La polemica non si ferma qui. I cittadini denunciano anche la mancanza di controllo da parte delle istituzioni: “Ci chiediamo come mai, nonostante le proteste, nessuno abbia sentito il dovere di verificare le disposizioni dell’autorità d’ambito. Al contrario, Rivieracqua, la struttura commissariale e il Comune di Pieve di Teco hanno eretto un muro di complicità”.
Il comitato conclude chiedendo un intervento immediato: “È urgente una risposta da parte di Rivieracqua e un intervento del commissario ad acta per far rispettare quanto decretato, con conseguente annullamento delle fatture emesse e il rimborso di quanto indebitamente incassato”.