Tony Effe

Ultima conferenza stampa del giorno della finale del Festival di Sanremo. Chiusura nelle mani di Tony Effe e la sua ‘Damme ‘na mano‘.

Il Festival di Sanremo 2025 per Tony Effe. “Mi sto divertendo molto, è stressante, ho incontrato molti artisti; la cosa che mi sta piacendo che è ogni artista ha qualcosa da darmi e prendo da ognuno e porto a casa. Ho incontrato Fedez all’Eni Carpet e poi basta. Non ci siamo detti nulla”, ha commentato.

In merito all‘esposto del Codacons per pubblicità occulta per la collana al Festival: “Il fatto della collana era uno scherzo, ero ‘preso male’ perchè l’avevano tolte poco prima di salire e ho visto alcuni artisti prima di me entrare con i gioielli ma non mi sono veramente arrabbiato.

Damme ‘na mano‘. “Volevo da tempo fare una canzone in dialetto. Cerco sempre di citare Roma, la mia città, però non trovo mai il contesto giusto per una canzone in dialetto. Sarebbe stato più facile venire qui con una canzone più nelle mie corde. Poi, ci sono state tante critiche, è il mio primo Sanremo, sono giovane, ho avuto difficoltà la prima sera perchè mi sentivo pressato però ho imparato a divertirmi. A me sembrava impossibile arrivare a Sanremo, eppure eccomi. Ci tenevo perchè volevo dimostrare a tutti anche a me stesso di potercela fare. Ho preso lezioni di canto anche perchè vado a toccare note che di solito non prendo. Mi piace raccontare un pò di tutto con i miei testi, ho fatto canzoni d’amore e non solo”, ha dichiarato.

Per San Valentino una rosa per Giulia De Lellis. “Ho scelto una rosa come regalo ma penso che un bigliettino, parlarsi, sia la cosa migliore in un rapporto”, ha ammesso.

Entra in sala stampa con la maglietta di Topo Gigio: “Sono un grande fan di Lucio Corsi, la sua estetica, la sua persona e il suo personaggio. Sono un suo fan e anche di Topo Gigio. La prima sera sono salito sul palco dell’Ariston senza tatuaggi per rispetto al Festival”.

Futuro: “Non vedo l’ora, soprattutto dopo quello che è successo a Capodanno, di andare a cantare al Circo Massimo”.

L’amicizia. “Penso che Bresh e Tedua hanno fatto un percorso straordinario, ho un bel rapporto con loro e li considero miei amici”.