Il 5 febbraio la città di Imperia avrà un appuntamento particolare nel palazzo della provincia, dove, in un assemblea straordinaria, il Presidente della Regione Liguria Marco Bucci si confronterà con i sindaci e gli amministratori della provincia.
Nel corso dell’appuntamento, che inizierà intorno alle 11 e avrà una seconda parte nel pomeriggio, dove il confronto avverrà con le categorie economiche e sindacali, verranno ascoltate le indicazioni di programma della giunta regionale e sarà occasione per gli amministratori della provincia di confrontarsi e per la provincia di approfittare di un confronto diretto per porre l’accento sulle necessità della provincia.
L’appuntamento, nelle ultime settimane è stato più volte rimarcato dal presidente della Provincia e sindaco del capoluogo Claudio Scajola, che anche nella giornata odierna, alla fine del consiglio provinciale ha ribadito l’importanza dell’occasione prima della conclusione della seduta.
Sono tante le necessità della Provincia di Imperia e a margine del suddetto Consiglio Provinciale abbiamo provato a chiedere al presidente Scajola se c’è un punto in agenda in particolare che necessiterebbe di attenzione, che porranno all’attenzione di Bucci e che sarebbe determinante per il futuro prossimo della provincia, in un senso o l’altro.
“Sono diversi punti – risponde Scajola – Sulla sanità abbiamo il contributo della regione più basso di tutta la Liguria. E così sui trasporti. Anche su questo punto siamo la provincia fra le 4 che riceve meno assistenza. Sulle infrastrutture abbiamo bisogno che si facciano investimenti strategici. Sull’ Albenga-Carcare-Predosa, l’Aurelia bis ed il traforo Nava-Armo-Cantarana. Insieme a questi, una nuova organizzazione che renda più celebre il rapporto fra comuni e regioni con meno burocrazia e più efficienza.”
Nel video servizio a inizio articolo le dichiarazioni del presidente Claudio Scajola.