video
play-rounded-outline
01:50

Presso la Prefettura di Imperia questa mattina sono state consegnate sei onorificenze al merito della Repubblica Italiana in onore di cittadini che si sono distinti per benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari, conferiti con decreto del Presidente della Repubblica.

Sono stati nominati Ufficiali: il V.Q.A. dr. Martino Santacroce, dirigente del Settore Polizia di Frontiera Ventimiglia; il geom. Elia Mario Giuffra, economo dell’ASL 1 imperiese in pensione e papà dell’attuale sindaco di Riva Ligure e la dott.ssa Marzia Taruffi, responsabile dell’Ufficio Stampa e Cultura del Casinò Municipale di Sanremo.

Designati Cavalieri: il Brig. Capo Q.S. Fiorenzo D’Annunzio, comandante della stazione di Rocchetta Nervina dei Carabinieri Forestali; il Sovr. Claudio Filippi, agente della Polizia Locale di Ospedaletti e il Lgt. C.S. Francesco Toraldo della Guardia di Finanza in quiescenza.

Nel video, ad inizio articolo, l’intervista al prefetto Valerio Massimo Romeo.