Nella mattinata odierna il candidato sindaco della coalizione civica per Sanremo, Alessandro Mager, ha incontrato informalmente diversi proprietari e gestori dei locali del porto vecchio, ascoltandone le richieste e le preoccupazioni, anche in relazione al progetto del project financing.
Com’è infatti noto, sarà la nuova amministrazione a convocare la Conferenza dei Servizi per la procedura in corso e fornire indicazioni in merito alle eventuali modifiche da apportare, in coerenza ai pareri degli enti e dei servizi coinvolti e in ragione dei molteplici interessi coinvolti.
Accompagnato da Marco Viale e Sara Tonegutti (Sanremo al Centro), Alessandro Mager si è soffermato a lungo con proprietari e gestori dei locali e ha dichiarato di “voler assolutamente fare in modo che le realtà commerciali siano tutelate, così come tutte le categorie oggi attivamente presenti in porto”.
“La Conferenza dei Servizi rimarrà aperta mesi e tutti avranno tempo per discuterla e per proporre soluzioni – ha spiegato Mager – e in nessun caso ci saranno prevaricazioni. Bisognerà impegnarsi molto, la via per soddisfare tutti esiste ed è una via giuridica. Credo di avere tutte le competenze – se sarò eletto – per potermene occupare con successo. Voglio però, prima di aprire la Conferenza dei Servizi, avere chiaro il panorama completo dei ricorsi che privati e associazioni hanno presentato, e capire quali conseguenze eventuali potrebbero esserci, onde evitare di dover poi fare precipitose retromarce”.