Si è svolto questa mattina un incontro tra l’amministrazione comunale di Sanremo e le associazioni della piccola pesca “Il Timone” e “U Livassu”, dedicato al progetto di riqualificazione del porto vecchio che ridisegnerà il fronte mare e l’organizzazione interna del bacino.
Presenti il sindaco Alessandro Mager, l’assessore Massimo Donzella, il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande e i dirigenti dei settori lavori pubblici e demanio.
“Sul progetto di riqualificazione del porto vecchio abbiamo sempre voluto basare il nostro rapporto con le realtà che vi lavorano sul solco della trasparenza e del massimo confronto – dichiara il sindaco Alessandro Mager – e abbiamo quindi accolto con grande piacere la richiesta di incontro delle associazioni di piccoli pescatori. Durante questa riunione abbiamo spiegato le modifiche proposte dal concessionario, che sono state illustrate nel corso di un incontro avvenuto in Comune lo scorso 12 marzo. Si tratta di modifiche relative all’organizzazione dello specchio acqueo interno al bacino, studiate a tutela di chi gravita sul porto come la piccola pesca e le associazioni sportive”.
A breve si aprirà la conferenza dei servizi con il coinvolgimento di tutte le realtà per una più ampia condivisione del progetto che darà un forte impulso allo sviluppo di Sanremo, con un impatto positivo sull’indotto turistico e su tutta l’economia cittadina.