Nella serata di lunedì nella sala consiliare del Comune di Pontedassio si è tenuto un incontro fra amministrazione comunale, Confcommercio e tessuto economico locale. Presenti fra gli altri il sindaco Fulvio Pezzuto, il consigliere delegato Giovanni Colombo, il presidente provinciale della Confcommercio Enrico Lupi, il presidente della Confcommercio imperiese Marco Gorlero e il direttore provinciale di Confcommercio Luca Erba.

Al centro dell’incontro l’analisi dell’economia locale e la necessità di rilanciare un’offerta turistica e commerciale in grado di attrarre clienti e turisti che gravitano attorno al capoluogo della Valle Impero, da sempre importante punto di riferimento e cerniera fra il capoluogo e il basso Piemonte. Un’importante occasione per proseguire in un lavoro sinergico fra amministrazione comunale, Confcommercio e attività commerciali e produttive del territorio.

Commenta il sindaco di Pontedassio Fulvio Pezzuto: “Per la nostra amministrazione, come abbiamo evidenziato fin dalla campagna elettorale, l’ascolto è fondamentale e in questo senso tenevamo molto a questo incontro con i commercianti, con il qualificato supporto della Confcommercio. Siamo così riusciti a portare in Comune una ventina di attività commerciali, che ci hanno esposto le loro esigenze in termini di attrattiva, di parcheggi e di altri aspetti fondamentali allo sviluppo, sui quali inizieremo a lavorare fin dagli appuntamenti natalizi. Per noi si tratta di uno primo step in quanto ci terremo a mantenere questo contatto e a creare un tavolo di confronto costante, soprattutto in vista dell’importante appuntamento con l’Expo della valle, in programma nel prossimo mese di maggio. In questa occasione sarà infatti fondamentale il coinvolgimento delle attività commerciali”.