Il Comune di Pontedassio ha deciso di celebrare il giorno dedicato agli innamorati con un bellissimo verso del cantautore ligure Fabrizio De Andrè: “E poi a un tratto l’amore scoppiò dappertutto”.
Da questa mattina fino a martedì 15 febbraio uno striscione verticale bianco con tanti cuori rossi dà un tocco di colore alla facciata del municipio.
“In questo periodo ancora difficile in cui è complicato organizzare eventi il Comune di Pontedassio ha voluto comunque ricordare San Valentino, il giorno dell’amore in tutte le sue forme, l’amore che, ricordiamolo, aiuta sempre a superare i momenti difficili”, spiega il vicesindaco con delega alle manifestazioni Cristina Manera.
Il fine settimana più romantico dell’anno sarà allietato nella serata di domenica 13 febbraio dalla “pizza a domicilio” firmata Proloco di Pontedassio. Il menù proposto prevede anche le trippe, consegnate casa per casa dai dinamici volontari.
“Un simpatico e gustoso modo per festeggiare San Valentino”, dichiarano i responsabili della Proloco, che hanno anche provveduto a rendere magica la vetrina della sede con cuori e decori che sprigionano amore nell’aria. A Pontedassio per questo San Valentino “amore dappertutto”.