Lutto nel mondo della politica Imperiese. Si è spento infatti nelle scorse ore Pietro Luigi Zuccolo, segretario provinciale di Rifondazione Comunista, già consigliere comunale di Diano Castello. Aveva 60 anni e da tempo era gravemente malato.
“Un protagonista della scena politica dianese di cui certamente sentiremo tutti la mancanza, che attraverso le sue battaglie politiche e i ruoli ricoperti nelle istituzioni ha sempre agito al servizio dei cittadini”, dichiarano dal Partito Democratico Valle Dianese. “Desideriamo esprimere il nostro sentito cordoglio alla famiglia e ai membri del circolo dianese di Rifondazione Comunista che oggi perdono un membro importante del loro partito”.
Un messaggio di cordoglio arriva anche dai suoi compagni di Rifondazione: “Vogliamo ricordare Pier come un comunista che nella sua semplicità ha sempre lottato, anche nei momenti della malattia, per un mondo migliore più giusto e più equo non solo con l’impegno politico ma anche attraverso la solidarietà attiva verso tutti coloro che vivono con sempre maggiore difficoltà nella nostra società.”