Il turismo gastronomico sta diventando sempre più protagonista delle serate in provincia di Imperia. Il Comitato di San Giovanni riformula le sue tradizioni in un percorso lungo quattro tappe, per offrire a tutti le caratteristiche della propria cucina, sotto una veste nuova, in cui non mancheranno le sorprese.
Nell’ottica di una riscoperta e valorizzazione dei sapori di Imperia e del suo entroterra, lo stand del Comitato sarà presente dal 31 agosto al 2 settembre all’Expo di Pieve di Teco, assieme all’azienda agricola “Il Cascin”. Ineja Food parteciperà all’evento, con la sua tradizionale offerta gastronomica.
A fine ottobre CamminMangiando farà tappa presso “Il Cascin” ad Arzeno d’Oneglia per un open day. Durante l’evento il Comitato proporrà un accostamento fra opposti: lo stoccafisso e il coniglio. L’obiettivo di Ineja Food sarà realizzare un’alternativa alle sue proposte gastronomiche, utilizzando carne bianca e delicata ma con un gusto corposo: un piatto dalle caratteristiche uniche, esattamente come lo stoccafisso all’onegliese.
Appuntamenti classici e ormai immancabili saranno le ultime due tappe: Olioliva a novembre e a seguire Cantalupo a Varazze.
Le novità proposte dal Comitato vedono nella partecipazione a questi eventi gastronomici un incontro importante tra diverse generazioni, dove si affianca esperienza a novità e curiosità. Per rimanere informati su CamminMangiando è possibile visitare il nostro sito www.ineja.it.