Questa mattina sono stati ufficialmente inaugurati i nuovi mezzi di trasporto destinati all’Unione Comuni Alta Valle Arroscia.

Presenti all’evento il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana e i sindaci della vallata. “Oggi, con enorme soddisfazione, abbiamo inaugurato i nuovi mezzi che miglioreranno il servizio di trasporto pubblico dell’Unione Comuni Alta Valle Arroscia”, dichiara Piana, che ha inoltre sottolineato l’importanza di questo progetto per il miglioramento della mobilità locale.

Grazie a un finanziamento regionale nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale – Misura 7.4, sono stati acquistati due minibus da 17 posti e un minivan da 9 posti.

Uno degli aspetti più innovativi del progetto è l’introduzione del sistema di trasporto “a chiamata”, che, tramite un software avanzato e un’app dedicata, garantirà un servizio più efficiente e flessibile, ottimizzando i tempi di spostamento e migliorando la gestione delle corse.

Durante la cerimonia sono stati anche inaugurati nuovi mezzi stradali, finanziati con i fondi europei del PNRR. “Un ringraziamento speciale all’Unione Comuni Alta Valle Arroscia per l’impegno e la visione dimostrati – conclude il vicepresidente regionale – e un grazie particolare al presidente Renato Adorno e a tutti i sindaci, il cui contributo è stato fondamentale per rendere questo progetto una realtà”.