Al via questo pomeriggio la decima edizione dell’Expo Valle Arroscia. Da oggi fino a domenica 3 settembre a Pieve di Teco appuntamento con un weekend vetrina dei prodotti tipici del territorio e delle eccellenze di Liguria.
Expo rappresenta una vetrina per i produttori della vallata, una grande festa che unisce dodici Comuni, decine di espositori, aziende agricole e artigiani. Tre giorni in cui scoprire le bellezze del territorio, assaporare le eccellenze locali, visitare i carrugi, le botteghe artigiane o avventurarsi lungo i sentieri del Parco Nazionale delle Alpi Liguri.
I suggestivi portici ospiteranno stand delle aziende locali con una selezione di prodotti di qualità:
- Isola dei Sapori, le proposte da gustare anche passeggiando;
- Piazza del Gusto, con i piatti tipici preparati dai ristoranti e agriturismi della Valle;
- Apertura al pubblico del Teatro Salvini e Madonna della Ripa, con visite e spettacoli.
Attività, incontri e passeggiate nei comuni della Valle e nel Parco Alpi Liguri. Anche importanti novità: piazza Cavour ospiterà laboratori, degustazioni, conferenze, presentazioni e cooking show in una tensostruttura dedicata.
In seguito al taglio del nastro un momento significativo della decima edizione di Expo Valle Arroscia: la firma del patto di amicizia tra Pieve di Teco e Ceva.
In allegato il programma completo dell’evento.
Nel video-servizio a inizio articolo le interviste complete a Enrico Lupi, Enrico Pira, Vincenzo Bezzone, Claudio Scajola, Alessandro Piana e Gianni Berrino.