Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del Circolo PD di Ventimiglia.
“Estate calda, anche e soprattutto per i dipendenti e gli utenti del Comune di Ventimiglia.
La mancanza cronica di risorse umane a tutti i livelli, in particolare tra quelli dirigenziali, sta infatti creando difficoltà, disservizi e malumori tra i cittadini e i dipendenti comunali.
A queste difficoltà si aggiunge anche la nuova configurazione del portale dedicato ai tecnici che lavorano presso l’ufficio edilizia privata, obbligati in virtù di questo cambiamento a fare i salti mortali per soddisfare l’utenza.
Gli uffici messi, protocollo e stato civile versano nella situazione più grave, comunque generalizzata in tutto il “palazzo” (che peraltro, non sempre, aggiorna l’albo pretorio).
A poco servono le scuse del sindaco, che si trincera dietro il presunto aumento di personale dal momento del suo insediamento: completano il quadro, infatti, le numerose richieste di trasferimento pervenute in questo anno di amministrazione.
Se questa situazione dovesse perdurare, ci vedremo necessariamente costretti a rivolgerci a Sua Eccellenza il Prefetto di Imperia, affinché siano ripristinati i livelli di servizio che un Comune dovrebbe garantire”.