Il Pd città di Imperia interviene con una nota stampa in merito alle risultanze del consiglio comunale di ieri pomeriggio.
“Ieri pomeriggio si è svolto il Consiglio comunale, partecipato attivamente dal PD città di Imperia attraverso i suoi rappresentanti nel consesso cittadino Enrica Chiarini e Fabrizio Risso. È stato un consiglio nel quale è stata accolta la nostra proposta, già presentata in passato, ma non pienamente accolta nei fatti, che si è concretizzata nell’accoglimento, da parte dell’Amministrazione comunale dell’orientamento espresso dall’ordine dei dott. commercialisti e revisori contabili di acquisire un propedeutico parere dei revisori sulle variazioni di bilancio in modo da verificare, variazione per variazione, se sussista il carattere di urgenza che giustifichi l’adozione del provvedimento da parte della Giunta comunale. Abbiamo ottenuto così una maggiore tutela di una delle prerogative del consiglio comunale, già fortemente ridotte a seguito della riforma del TUEL.
Ci siamo invece espressi con voto contrario sul bilancio consolidato e sulle variazioni di bilancio mentre abbiamo votato favorevolmente in ordine all’acquisizione, da parte del patrimonio comunale, di due alloggi e due parcheggi in modalità social housing, una pratica, che ha creato delle frizioni nella maggioranza, già avviata dalla passata Amministrazione comunale e che permetterà al Comune di acquisire tali alloggi con canone agevolato, siti in località Bardellini, e che potranno dare risposte alle problematiche inerenti il disagio abitativo presente nella nostra città”.