Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa del consigliere comunale d’opposizione a Taggia, Giuseppe Federico.
“È argomento di discussione da alcuni giorni: il parcheggio in possesso di Area 24, in Arma di Taggia zona Darsena, passerà a breve in proprietà ad Amaie Energia e Servizi, che sta già operando sulla zona. Un investimento che doveva essere realizzato, invece, dalla nostra amministrazione comunale. A qualsiasi prezzo.
Stiamo parlando di una zona altamente strategica, perché fondamentale per lo sviluppo del turismo, utile per incentivare nuovi investimenti di privati, indispensabile per tutti i cittadini.
Un’opportunità unica, che avrebbe portato il Comune a risolvere direttamente e senza contrattazioni e convenzioni, alcune criticità: spostamento definitivo del mercato del lunedì in quella zona, incassare le tariffe dei parcheggi, riservare gratuitamente oppure a prezzi simbolici una quota degli stessi per i residenti, utilizzare la zona per organizzare eventi e manifestazioni, in un’ottica di riqualificazione e rilancio dell’intera Darsena.
Un sindaco ed una Giunta con evidenti carenze di visione strategica e con grossi problemi di liquidità.
È ormai un dato di fatto che si preferisca far gestire beni demaniali (vedi spiagge) ed investimenti patrimoniali fondamentali, ad altri soggetti.
Questa amministrazione, non riesce neanche a garantire i più semplici interventi di manutenzione, e quando le segnalazioni e le proteste dei cittadini aumentano, il problema viene affrontato ‘sventolando’ la minaccia di chiusura di giardini e strade”.