A seguito della nota stampa del consigliere comunale d’opposizione a Taggia, Antonio Federico, sul parcheggio in zona Darsena passato da Area 24 ad Amaie Energia e Servizi, è intervenuto il sindaco Mario Conio.
“Dopo aver letto l’intervento del consigliere di minoranza Giuseppe Federico credo sia opportuno fare ancora una volta chiarezza sulla vicenda del parcheggio Darsena.
Il parcheggio in questione è stato oggetto di alcuni interventi da parte della società Amaie Energia e proprio questa mattina è stato riaperto.
Ritengo strumentale la polemica del Consigliere Federico, che ci faccia di scarsità di vedute e progetti: sarebbe bastato alzare lo sguardo per vedere il cantiere di Park24 che dopo esser stato fermo per 15 anni, si sbloccherà con l’inizio dei lavori previsto a settembre.
Un’operazione tenacemente voluta dalla mia amministrazione che ha visto un impegno economico di circa 4 milioni di euro da parte del comune.
Un intervento che lo stesso Consigliere Federico ha criticato in consiglio comunale insieme al suo gruppo lamentando dubbi.
Oggi invece ci dicono che avremmo dovuto comprare anche il parcheggio della Darsena.
Da una parte veniamo criticati dal consigliere Federico per l’intervento di salvataggio del centro di Arma di Park, intervento secondo lui troppo ardito, dall’altra ci invita a ulteriori spese, sostenendo che avremmo dovuto comprare a qualsiasi prezzo anche l’area della Darsena.
Le due cose sono incongruenti.
Ci tengo a precisare che noi abbiamo una visione chiara che abbiamo scritto nel nostro programma è che stiamo attuando.
L’area della Darsena rimarrà nella disponibilità pubblica. Offrirà parcheggi in sicurezza e darà introiti al Comune di Taggia, il tutto senza esporci a ulteriori costi.
Riteniamo che anche questo sia un importante risultato”.