Siamo abituati a vederlo ogni sera in diversi comuni della provincia di Imperia: lo showman ligure Paolo Bianco è uno dei grandi animatori delle serate estive e non della Riviera. Il presentatore, cantante e speaker ai nostri microfoni ha raccontato della sua passione, la musica, della sua carriera e dei suoi sogni.
Le parole di Paolo Bianco
“Ho sempre voluto stare sul palco e far divertire le persone”, esordisce ai nostri microfoni lo showman Paolo Bianco.
La carriera. “Ho 35 anni di carriera; tutto è iniziato grazie al karaoke di Fiorello, sono partito con il karaoke e poi sono andato avanti a fare un po’ di tutto. Faccio lo speaker, presento sfilate e soprattutto mi diverto e faccio divertire”, prosegue il dj.
La musica. “Ho scritto un inedito che si chiama ‘Ti porterò con me’ a tre mani con Gianluca Boetti, che è il paroliere e Ferdinando Mongelli che è stato l’arrangiatore del pezzo. Ho voluto fare della musica un hobby-lavoro, per me è un divertimento”, ci racconta Bianco.
Sogno nel cassetto? “Come tutti i presentatori mi piacerebbe calcare il palco dell’Ariston per fare qualche scambio di idee e di opinioni con gli altri cantanti”, ha concluso lo showman.
Le parole di Paolo Bianco nel video-servizio a inizio articolo.