pallavolo hotel villa levi

Nella quinta giornata del campionato di serie C di pallavolo femminile, l’Hotel Villa Levi Diano Marina conquista la sua terza vittoria consecutiva in trasferta, imponendosi 3-0 (25-19; 25-22; 25-19) contro l’Admo Lavagna. Si tratta della terza vittoria su altrettante trasferte, tutte con il medesimo risultato di 3-0.

Le dianesi partono forte nel primo set, portandosi rapidamente sul 10-3 e mantenendo un ampio vantaggio fino al 16-8. Nonostante qualche difficoltà nel finale, riescono a chiudere il set con un 25-19. Il secondo set è molto più combattuto: Villa Levi non sfrutta due volte un vantaggio di 4 punti e si trova sotto 21-22. È la coppia Bozzano-Brignoli, subentrata poco prima dal coach Sini, a risollevare la squadra. In particolare, Brignoli con un pallonetto lungo firma il 22 pari, poi chiude il set con due ace consecutivi, mentre il punto decisivo arriva da un mani fuori di capitan Giordano.

Nel terzo set, la partenza sprint del Villa Levi permette di accumulare subito un buon vantaggio, mantenuto fino al termine della partita.

In sintesi, pur non giocando al meglio delle loro possibilità, le ragazze hanno dimostrato l’importanza delle alternative valide a disposizione dell’allenatore per cambiare l’inerzia della partita.

“La vittoria è arrivata, ma il punteggio potrebbe ingannare”, ha commentato la capitana Benedetta Giordano, best scorer anche in questa partita. “Non abbiamo disputato la nostra miglior prestazione, a parte Alice Piccione, che è stata sicuramente la migliore in campo. Tuttavia, avevamo ben chiaro cosa fare e ci siamo riuscite, soprattutto grazie all’apporto di chi è subentrato dalla panchina. Quest’anno mi tranquillizza sapere che c’è sempre una compagna pronta a entrare e dare il meglio in caso di difficoltà”.

Riguardo al futuro del campionato, Benedetta ha aggiunto: “Per il campionato non mi sbilancio. Sappiamo tutte cosa sogniamo, ma bisogna pensare partita dopo partita. Ieri era l’Admo, domani sarà il Campomorone”.

La squadra di Diano Marina affronterà infatti il Campomorone nella prossima partita casalinga di sabato, quando scenderà in campo da seconda in classifica. Grazie alla sconfitta del Riviera Volley con il Santa Sabina, Villa Levi e Cogovalle si trovano in vetta con 13 punti, con le genovesi prime per numero di vittorie.