Federico Raviola

Con la conclusione del campionato di pallapugno 2024 finisce anche l’avventura di Federico Raviola come capitano dell’Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese.

“Tre anni intensi in cui ho potuto vivere un’esperienza unica, provando sulla mia pelle un ambiente completamente nuovo e totalmente diverso rispetto a quello a cui ero abituato”, ha dichiarato Raviola sui suoi social. “Mi porto dietro i tanti nuovi legami che si sono creati, la travolgente passione della gente, un tifo unico, esplosivo, e la felicità di aver condiviso tante belle emozioni”.

Un percorso, il suo, contrassegnato da successi, emozioni e un legame profondo con il pubblico e la squadra. Raviola ha ringraziato il presidente Mauro Siffredi per averlo voluto fortemente, così come Olio Roi e la sua famiglia per il costante supporto, Acqua S.Bernardo per la presenza costante e tutti gli sponsor e collaboratori che hanno contribuito a rendere possibile il suo percorso.

Non sono mancati i ringraziamenti anche per l’allenatore, Riki Aicardi, che Raviola ha definito un “vero Maestro e Profeta” e da cui ha imparato moltissimo: “Mi ha fatto vivere la pallapugno con uno spirito nuovo”, ha aggiunto il campione.

Federico Raviola ha salutato l’intera Liguria con affetto ringraziando la terra e i tifosi che lo hanno accolto e supportato concludendo con un emozionato: “È stato un enorme piacere poter lottare per i vostri colori, mi mancherete! Daghe Düseu“.