Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese incappa nella prima sconfitta stagionale: al ‘Gandolfo’ di Dolcedo cade per 8-9 contro Pallapugno Albeisa, al termine di una partita rocambolesca.
Partono meglio Raviola e compagni che volano sul 3-0 sfiorando inoltre il quarto gioco consecutivo ma gli ospiti riescono a scuotersi riportando in equilibrio il match che arriva all’intervallo sul 5-3 per i ragazzi di Aicardi.
Alba si prende il primo punto della ripresa ma i dolcedesi piazzano un break da 3-0 che li manda sull’8-4. Nello specifico riescono a conquistare un paio di giochi alla ‘secca’ grazie anche alle sontuose risposte di Davide Malafronte.
Sul più bello però l’Imperiese va in black-out e le viene il classico ‘braccetto’: Vacchetto così riesce a piazzare cinque giochi in fila che concretizzano una incredibile rimonta.
Al termine dell’incontro, Federico Raviola ha detto: “Avevamo occasione di vincerla e l’abbiamo sprecata. Anche se non avevamo espresso un ottimo gioco; loro meglio nella seconda parte di gara ed ha avuto una palla più veloce della mia. Tutto sommato hanno meritato. Anche questa sconfitta entra nel percorso di crescita mentale”.