Nella serata piuttosto umida del ‘Gandolfo’, Olio Roi Acqua S. Bernardo Imperiese vince 9-4 contro Araldica Castagnole Lanze e sale a quota 3 punti in classifica, con quattro match disputati.
La quadretta di Raviola si porta subito sul 2-0 quando gli ospiti chiamano il time-out. La marcia prosegue fino al 5-1 – e come avrà modo di sottolineare il capitano – la squadra gira bene con una grande fase di ricaccio. I piemontesi si rimettono in scia e piazzano due giochi consecutivi ( forse anche un po’ inaspettati per l’andamento della gara), in particolare l’ultimo punto alla ‘secca’ smuove la protesta di Raviola, discorde col fischio arbitrale. All’intervallo é 5-3.
Nella ripresa, Imperiese conquista il primo punto ma Castagnole non lascia scappare Raviola e compagni (6-4). Sono decisivi i giochi successivi conquistati ai vantaggi: il gioco sembra un po’ impigrirsi ma l’Imperiese mostra freddezza e, con tanti palloni giocati dagli avanti – chiude la contesa.
La squadra di Raviola é attesa a Canale, giovedì 9 maggio, per il recupero della quinta giornata.
In Serie C1, la quadretta di Grasso continua a macinare punti: sabato scorso, a Dolcedo, è arrivata l’importante 9-5 contro Valle Bormida di Scarzello, tra i favoriti nella corsa al titolo. L’Imperiese comanda la classifica di C1 con tre punti in altrettante partite, in coabitazione col Centro Incontri di capitan Rey.