pallapugno Albeisa Imperiese

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese chiude la fase regolare con una vittoria su Ceva per 9-5. Partita inizialmente difficile per Raviola e compagni che patiscono lo sprint di Battaglino, bravo a sfruttare i metri di vantaggio alla battuta. Come un diesel, la squadra di casa si riprende alla distanza (dal 1-3 all’8-3) e il leggero calo nel finale allunga soltanto il match.

L’Imperiese chiude così al secondo posto (ma per differenza giochi negli scontri diretti, scende al terzo) al pari di Albese che ritroverà, lunedì sera alle 21, al Mermet per la semifinale di Coppa Italia in gara secca. 

I calendari dei playoff saranno definiti nei prossimi giorni e le partite cominceranno dal weekend tra il 26 e il 28 luglio. 

Capitan Federico Raviola e il dt Riccardo Aicardi hanno commentato al termine della partita: “La prima parte di stagione ha detto che in casa abbiamo fatto bene, vincendole tutte. Soffriamo i campi alla piemontesi, siamo troppo scostanti”.

Intanto prosegue il cammino della quadretta capitanata da Daniele Grasso in Serie C1 che tornerà in campo nei prossimi giorni per affrontare due derby: mercoledì 24 luglio, a Dolcedo ore 21, attenderà la Don Dagnino mentre sabato 28 luglio, ore 17, sarà di scena al ‘De Amicis’ per la sfida contro San Leonardo.