Si è tenuta lo scorso sabato la cerimonia di consegna delle Onorificenze Sportive CONI presso l’auditorium del Museo Navale di Calata Anselmi a Imperia. L’evento ha coinvolto dirigenti, tecnici, atleti e società che si sono distinti in ambito sportivo, premiati in presenza delle massime autorità civili, militari e sportive.
Tra le benemerenze riconosciute, oltre a Stelle al Merito Sportivo e Palme al Merito Tecnico, le Medaglie al Valore Atletico 2021, una delle quali è stata consegnata nelle mani di Cecilia Alassio, campionessa italiana pallapugno.
Fresca del riconoscimento, la medaglia di bronzo ha raccontato a Riviera Time le sue sensazioni, ringraziando questa “società meravigliosa, Amici del Castello, che porta avanti questo sport”.
Orgoglioso il presidente, Walter Mignone, che ringrazia tutti coloro che seguono la pallapugno, “sport antico che vogliamo non venga dimenticato” e che già sogna di scrivere la storia del balùn in rosa: “Speriamo di continuare i successi dei quattro anni precedenti puntando al quinto scudetto consecutivo”.
Le interviste integrali a Mignone e Alassio nel video-servizio a inizio articolo.