La Coppa Italia va alla Pallapugno Albeisa ed alla Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese rimane tanta amarezza. Piemontesi avanti 3-1, subiscono il sorpasso di Raviola e compagni prima dell’intervallo: 5-3. Ma tra la fine del primo ed il secondo tempo, i dolcedesi accusano un black-out servendo il trofeo su un piatto d’argento alla quadretta di Vacchetto. Alba piazza un parziale clamoroso da 8-0 e chiude il match. Piuttosto adirato per il gioco, dopo la partita , ha parlato il dt Riccardo Aicardi, seguito da capitan Federico Raviola.
Il ‘mancino di Testico‘ non vuole sentire scuse: “La prestazione è stata inaccettabile. I nostri valori ci sono ma non possiamo dimenticarli nelle finali, altrimenti non saremo mai vincenti”. Fa autocritica invece il battitore: “E’ mancata la determinazione, loro hanno avuto maggiore voglia di vincere.”
La squadra del patron Siffredi tornerà a concentrarsi sul campionato che lo vede primo in classifica e già qualificata alle semifinali. Gli ultimi due impegni la opporranno alla Bormidese, giovedì 31 agosto a Dolcedo, e poi il remake della finale contro Albeisa, al ‘Mermet’ di Alba. Il prossimo venerdì 8 settembre.