Amici del Castello cala il poker e vince il quarto scudetto consecutivo di pallapugno femminile. “Prosegue la caccia al record!” festeggia il presidente Walter Mignone che già sogna di scrivere la storia del balùn in rosa.
Intanto Rebecca Klippl e compagne hanno avuto ragione sulla San Leonardo con la finale di ritorno, al ‘De Amicis’, terminata 5-9. Le castellotte comandano sempre il gioco e vanno al riposo in vantaggio 5-3 ma, ad inizio ripresa, Di Curzio – aiutata da un’ottima Mishi in mezzo al campo – si scuote recuperando il punteggio. L’undicesimo gioco è quello decisivo: le imperiesi piazzano la caccia favorevole che potrebbe spianare le porte verso il sorpasso, invece è Klippl a prendersi il punto. Da lì, passata la paura, le ragazze di Agnese chiuderanno la contesa.
Chiaramente umori opposti ai Clavi ma nessuno può ancora tirare il fiato perchè sabato 16 settembre, a Ricca d’Alba, le due squadre si incontreranno nuovamente per la finale di Coppa Italia. A San Leonardo va il grande merito di aver divertito il pubblico presente in entrambi i match: il percorso di crescita sembra quasi arrivato a destinazione, manca un ultimo gradino. Su tutte, i progressi di Nathalia Di Curzio sono stati importanti tanto che, per larghi tratti delle due finali, è parsa la migliore giocatrice in campo.
Nel video, le interviste ad Amici del Castello: il capitano Rebecca Klippl, il terzino Lorenza Mignone, il presidente Walter Mignone e l’allenatore Corrado Agnese.