Vittoria roboante per Caricasa Rari Nantes Imperia che, alla Cascione, batte Waterpolo Novara per 19-6. Un punteggio rotondo che dà fiducia ai giallorossi, in vista dello scontro diretto di Torino che avverrà dopo Pasqua.
Mister Garibaldi, seduto in tribuna per scontare l’ultimo turno di squalifica, può contare su tutti gli effettivi, compresi Corio (dopo i due turni inferti dal giudice sportivo), Taramasco (guarito dopo venti giorni dal brutto infortunio all’occhio) e Lengueglia.
In rete però a subito il Novara, anche se la Caricasa Imperia ha immediatamente la forza di reagire con il rigore trasformato da Cesini. Il centroboa Corio comincia così il suo show: è lui a conquistare il rigore e poi timbrare le successive due reti. In tutto, per lui, saranno sei.
Intanto la squadra gira imbeccata dai preziosi assist di Arco, dalla difesa arcigna di Cesini e Rocchi e dalle folate di Lengueglia. All’intervallo, il distacco è già considerevole: 11-3.
Nella ripresa, arrotondano il quindicenne Lanteri e il canterano Cipriani (entrambi al secondo gol stagionale) oltre alla doppietta di Nicolas Marano che sale a quota quattro (record personale).
Nell’immediato post-partita, Gianluca Garibaldi ha dichiarato: “Sono contento perché i ragazzi hanno giocato bene e termino così la mia squalifica. Ora la concentrazione sarà per la difficile trasferta di Torino che sarà tra i bivi della nostra stagione. Intanto sono contento di aver visto tante gente in piscina, soprattutto tanti ragazzi delle giovanili tra il pubblico. È sicuramente un obiettivo raggiunto”.
CARICASA IMPERIA – WATERPOLO NOVARA 19-6
(7-1; 4-2; 4-1; 4-2)
IMPERIA – Di Lionardo, Arco 2, Grosso, Rombo, Taramasco 2, Marano 2, Lengueglia 2, Corio 6, Mantovani 2, Cipriani 1, Rocchi cap., Cesini 1, Carpano, Lanteri 1. All.: Giulini (Garibaldi squalificato).
NOVARA – Lippolis, Colombo, Aspesi 1, Laurini cap. 2, Pati 3, Pluchino, Ciardi, Bovis, Caspani, Colombo, Azzaretto, Di Prisco, Givoni. All.: Sartorello.
Espulso Sartorello (all. Novara) nel secondo tempo. Usciti per limite di falli Grosso (I) nel terzo tempo, Aspesi e Colombo (N) nel quarto. Sup. Num. Imperia 5/8 + due rigori realizzati, Novara 2/10 + un rigore realizzato.