Cervo in Blu Romagnolo

Un inizio in grande stile per la 13sima edizione della rassegna letteraria ‘Cervo in Blu d’Inchiostro‘, che ha preso il via lo scorso sabato presso l’Oratorio di Santa Caterina. Protagonista della serata è stata Raffaella Romagnolo, finalista al Premio Strega 2024 con il suo romanzo ‘Aggiustare l’Universo’, edito da Mondadori. Un’opera che affronta con sensibilità e profondità temi di dolore e rinascita, legati a un momento storico che continua a interpellarci.

“Cervo in Blu apre ricordando Annina Elena e con il libro ‘Aggiustare l’Universo’ di Raffaella Romagnolo! Un grande successo di pubblico e bravissimi gli studenti del Liceo Vieusseux e del Polo Tecnologico Imperiese, grandi protagonisti di un incontro che rimarrà tra i ricordi più belli! Non potevamo iniziare meglio Cervo in Blu 2025! Grazie a tutti!”, ha commentato Francesca Rotta Gentile, docente di Lettere del liceo Cassini di Sanremo e curatrice della rassegna.

Il prossimo appuntamento- sabato 25 gennaio all’Oratorio di Santa Caterina- sarà dedicato alla celebrazione del Giorno della Memoria L’evento vedrà la partecipazione di Donatella Alfonso, Laura Amoretti e Raffaella Ranise, autrici del volume ‘Destinazione Ravensbrück. L’orrore e la bellezza nel lager delle donne’, edito nel 2021 da All Around.

Raffaella Romagnolo

Raffaella Romagnolo è nata a Casale Monferrato nel 1971 e vive sulle colline tra Piemonte e Liguria. Tra i suoi romanzi: La masnà (2012, ora riproposto negli Oscar Mondadori), Tutta questa vita (2013), La figlia sbagliata (2015, candidato premio Strega 2016, premio Società Lucchese dei Lettori 2016), Destino (2018), Di luce propria (2021, premio Pisa), Il cedro del Libano (2023). Respira con me (2019) è stato finalista al premio Strega Ragazzi e Ragazze 2020. I suoi libri sono tradotti in sette lingue.

In allegato il programma completo di ‘Cervo in Blu d’Inchiostro 2025.