Si è concluso con un grande successo la prima edizione del Festival del libro per ragazzi Il PICCOLO FESTIVAL realizzato nell’ambito del progetto “Leggere che emozione!” con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura ad Ospedaletti (Città che legge).
Partecipati i laboratori e gli incontri letterari, i convegni e gli spettacoli. Apprezzate le mostre e gli elaborati del CONTEST “Dai voce ad un’emozione”
I lavori in concorso giudicati da una attenta giuria presieduta dal Maestro Elio Lentini Presidente Associazione Culturale Aniante-Lentini e composta da Colomba Tirari Presidente del Comitato Unicef Imperia, Liana Delle Monache Responsabile del Servizio Cultura e Istruzione del Comune di Ospedaletti e dalla giornalista Giulia Cassini.
Domenica si è svolta la premiazione:
Scuola dell’Infanzia: Sezione Api e Sezioni Farfalle di Ospedaletti
Scuola Primaria: Classi I – III – V di Ospedaletti (Ist. Comprensivo Sanremo Ponente) Scuola Secondaria di Primo Grado: Classi I e II Istituto Comprensivo Doria di Vallecrosia
Menzione Speciale per il cortometraggio realizzato dalle Classi II e III dalla Scuola Secondaria di Primo Grado di Coldirodi.
I premi sono stati offerti da:
CNA Imperia, Casco shop Sanremo, Mondadori Bookstore Bordighera, Mary e Michi di Bordighera. A tutti i partecipanti Attestato di partecipazione e libri offerti da Banca Carige e Comune di Ospedaletti.