video
play-rounded-outline
02:18

Ieri, sabato 3 agosto, abbiamo assistito ad una delle sagre estive più tradizionali della riviera di ponente.

La “Sagra du Pignurin Pan e Vin” di Ospedaletti, giunta alla sua 55esima edizione ha visto a partire dalle ore 20 sul Piazzale al Mare la distribuzione dei piccoli pesci da frittura, che in dialetto locale vengono, per l’appunto, chiamati ‘pignurin’.

La preparazione del cibo è stata affidata all’associazione ospedalettese “U Descu Spiaretè“, la quale ha proposto un menù fisso con un piatto di pasta, una porzione di ‘pignurin’, contorno di patatine, un bicchiere di vino o altra bevanda a 15 euro complessivi.

La serata sarà accompagnata dalla musica live di ‘Beatrice&Serena Band’ con repertorio di liscio, caraibico e balli di gruppo.

“Quest’anno lo festeggio da Assessore – dice sorridendo Simona Cecchetto – Ospedaletti viene ricordata per questa esta, oltre che per la rievocazione storica. Un tempo in questo piazzale si facevano grandissime feste”.

L’assessore si è poi soffermata sullo stato delle cose per quanto riguarda la stagione turistica di Ospedaletti.

“Il mese di giugno è stato difficile, poi a Luglio ci siamo ripresi, pur senza essere a pieno ritmo. Speriamo che ad Agosto continui a crescere. Dovremo contare probabilmente i più sui turisti francesi. A settembre avremo la rievocazione storica e speriamo che quella, unita ala successiva festa dello sport, possano darci un sacco di soddisfazioni anche a settembre”, conclude.

Nel video le immagini della festa e le parole dell’assessore Cecchetto.