video
play-rounded-outline
01:41

Con la ‘Sagra del carciofo’ ha preso il via a Ospedaletti l’edizione 2024 di “È tempo di…carciofi”, manifestazione gastronomica invernale che ottiene un successo crescente. Circa trecento persone domenica a pranzo hanno risposto presente alla proposta del Comune in collaborazione con Il Descu Spiaretè, associazione di volontari molto attiva sul territorio.

Il tratto pedonale di Via Roma e la piccola piazza Sant’Erasmo sono state prese d’assalto già da mezzogiorno, con i volontari del Descu super-impegnati a preparare il menù previsto: antipasto di carciofi crudi su tartare di carne, penne al sugo di carciofi, friscioli di carciofi, dolce, caffè e vino all’allettante prezzo di 20 euro.

Tra i presenti davvero tante persone in arrivo da Sanremo e dintorni, oltre al sindaco Daniele Cimiotti e l’assessore Giacomo De Vai impegnato a servire i piatti preparati dalla brigata del Descu.

“È tempo di… carciofi” prosegue tutti i giorni con i menù a tema dei diversi esercizi commerciali ospedalettesi, e dopo una parentesi letteraria domenica 25 febbraio a La Piccola, terminerà con la grossa novità di quest’anno. Il 2 e 3 marzo è in programma ‘Carciofo con gusto’ a cura della Confcommercio che forte delle positive esperienze di successo crescente in particolare a Bordighera con eventi simili, collabora per la prima edizione di questo percorso enogastronomico per l’assaggio delle proposte dei ristoranti aderenti e con il mercatino di prodotti tipici agro-alimentari della zona sul Boulevard Regina Margherita.

Nel video a inizio articolo le interviste all’assessore al Turismo Giacomo De Vai e al responsabile del Descu Spiaretè Aldo ‘Pantera’ Germinale.