Con la “Sagra del Carciofo” in calendario domenica 18 febbraio prende il via ‘E’ tempo di…carciofi’, evento ormai diventato un classico appuntamento per il Comune di Ospedaletti dopo ben quattordici edizioni andate in archivio con successo crescente.
Questa 15esima edizione inizia con la solitamente affollatissima Sagra a cura del Descu Spiaretè, a partire dalle ore 12 in Piazza Sant’Erasmo. Il menu proposto dai volontari del Descu prevede tartare di carne con carciofi crudi, penne con salsa di carciofi, frittelle di carciofi e crema al caffè come dessert, al prezzo di 20 euro vino compreso. Gli organizzatori apriranno la biglietteria già alle 10 fino ad esaurimento posti.
La grande novità di quest’anno riguarda il doppio appuntamento di inizio prossimo mese. A cura della Confcommercio, il 2 e 3 marzo si svolgerà “Carciofo con gusto”, percorso enogastronomico tra i ristoranti aderenti (elenco in aggiornamento) e ‘mercatino del gusto’ con esposizione e vendita di prodotti tipici agro-alimentari lungo il boulevard, corso Regina Margherita.
Sono anche stati organizzati alcuni eventi collaterali presso il centro polivalente La Piccola. Domenica 25 febbraio lo scrittore Orso Tosco presenta il suo libro ‘L’ultimo pinguino delle Langhe’; sabato 2 marzo commedia dialettale ‘L’urtima ciuca’ a cura della compagnia Nasciui Pè Rie; domenica 3 marzo pomeriggio di musica e ballo con ‘Beatrice & Serena’. Tutti gli appuntamenti a La Piccola inizieranno alle ore 16,30.