ospedaletti

L’ultimo fine settimana di luglio a Ospedaletti è caratterizzato da due appuntamenti in particolare.

Sabato 27 luglio ore 21.30 presso l’Auditorium Comunale nell’ambito della rassegna letteraria ‘È tempo di Libri’ l’ospite è Serena Bortone che presenta il suo libro “A te vicino così dolce” edito da Rizzoli. Giornalista Rai dalla fine degli anni ’80, diventando specializzata in politica una decina di anni dopo, recentemente è stata al centro di una controversia con la tivù di Stato riguardo quello che è stato definito ‘il caso Scurati’, un monologo che il famoso scrittore avrebbe dovuto proporre in televisione durante le celebrazioni del 25 aprile e che venne poi cancellato.

“A te vicino così dolce” è il suo primo libro scritto da sola, in precedenza aveva pubblicato ‘Io non lavoro – Storie di italiani improduttivi e felici’ scritto insieme con Mariano Cirino.

La rassegna ‘È tempo di Libri’ si svolge con la collaborazione della Libreria Ubik di Sanremo, e tornerà con un altro nome prestigioso il 1° agosto, quello di Veronica Pivetti.

Domenica 28 luglio alle ore 21.30 presso il Piazzale al Mare spettacolo di cabaret con Pino Campagna dal titolo “Io…superterrone”. Esponente della cosiddetta ‘AreaZelig’, ha lanciato frasi tipo ‘Ci sei? Ce la fai? Sei connesso?’ divenute tormentone per un certo periodo di tempo. “Io…superterrone” è il racconto di un lungo e immaginario viaggio attraverso l’Italia mettendo in scena le usanze regionali, le tradizioni popolari, la metamorfosi dei linguaggi comuni e il modo unico di essere Italiani.