video
play-rounded-outline
04:35

A Ospedaletti i progetti sul comparto turistico e di pubblica utilità sono numerosi e di notevole importanza per il futuro stesso della cittadina.

Riviera Time ha incontrato il sindaco del Comune costiero, Daniele Cimiotti, per chiedergli sull’andamento dei cantieri più attesi dai cittadini.

Dal porto turistico a Villa La Sultana, passando per il compendio Byblos, l’ex stazione ferroviaria, il Petit Royal e il Firenze, il primo cittadino ha tracciato il profilo di tutte le novità in cantiere.

“Il porto in questo momento ha iniziato il suo iter burocratico, il progetto è all’esame degli esperti finanziari e legali”, spiega ai nostri microfoni.

Il progetto, del valore di 140 milioni di euro, è un fiore all’occhiello per Ospedaletti e l’attenzione nello svolgimento delle procedure è alta.

“Per Villa La Sultana la questione è più complicata, in quanto non è di nostra proprietà. Lo è invece l’edificio del Piccadilly. Noi abbiamo intenzione di permutare il Piccadilly con Villa La Sultana e, insieme all’edificio, la nostra richiesta è di avere 1 milione di euro”, prosegue.

Rispetto i progetti sul comparto turistico commerciale l’obiettivo è dare nuovi posti letto all’interno del Comune.

“Prosegue bene perché anche in questo caso siamo fortunati: tre promotori hanno sottoposto all’attenzione di questa amministrazione tre progetti che riguardano il compendio del Byblos, di proprietà comunale, che verrà trasformato in un hotel a 4 o 5 stelle”, racconta.

“In questo caso, facendo un bilancio, abbiamo la trasformazione del Petit Royal, del Byblos, dell’ex stazioni ferroviaria, del porto. Dal punto di vista della ricettività turistica Ospedaletti porterà avanti un grande sviluppo e una miglioria sotto tutti i punti di vista, specialmente per quanto concerne i posti letto di albergo e di alberghi di alta classe”, conclude.

L’intervista a Daniele Cimiotti nel video-servizio a inizio articolo.