video
play-rounded-outline
02:41

Ieri sera, presso il Comune di Ospedaletti, si è tenuto il primo consiglio comunale del secondo mandato del sindaco Daniele Cimiotti. Durante la seduta, sono stati convalidati gli eletti e il sindaco ha prestato giuramento.

L’ordine del giorno è proseguito con la nomina dei membri della nuova giunta comunale, che è stata rinnovata per tre quarti rispetto alla precedente amministrazione. Successivamente, sono state assegnate le varie deleghe.

La lista del sindaco, “Rilancio e Sviluppo”, è composta da otto consiglieri: Simona Cecchetto (assessore), Antonella D’Addazio, Giacomo De Vai (vicesindaco), Daniela Gozzi (assessore), Giuseppe Lombardo, Roberto Rodriguez (capogruppo), Emanuela Salimbeni e Manuel Spinelli (assessore).

Il consiglio ha poi assistito alla presentazione delle linee programmatiche per il nuovo mandato, che ricalcano in gran parte quelle del primo. Tra i principali progetti in agenda figurano il porto di Baia Verde, Villa Sultana, il Piccadilly, il Biblos, il Firenze e l’ex stazione.

A chiudere il nuovo consiglio comunale l’opposizione, rappresentata da due gruppi: “Ospedaletti Insieme”, che conta su Valentina Lugarà (capogruppo), Alessandro Goso e Maurizio Taggiasco, e “Ospedaletti Rinasce”, il cui esponente è Giorgio Boeri.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Daniele Cimiotti e Valentina Lugarà.