In apertura del Consiglio Comunale ieri sera a Ospedaletti, l’ampia sala al secondo piano del municipio si è riempita come non mai di tanti giovani e giovanissimi sportivi. Il motivo è semplice: l’amministrazione Cimiotti ha voluto rendere omaggio a due società locali che si stanno distinguendo a livello nazionale e internazionale per i risultati raggiunti.
Stiamo parlando della scuola di danza Happiness e della Kick Boxing K1. La prima ha portato tante sue allieve, di diverse fasce d’età, ad esibirsi in contest internazionali, l’ultimo dei quali a Berlino dove hanno fatto così bene da meritarsi un invito ufficiale al prestigioso concorso di danza che si terrà prossimamente a Varsavia.
Anche la ‘K1’ del maestro Mauro Castellari continua a tenere altissimo il nome di Ospedaletti, facendo incetta di medaglie e titoli italiani e mondiali nei vari appuntamenti cui partecipa.
Oltre a quei riconoscimenti assegnati per meriti sportivi, il Consiglio Comunale di Ospedaletti ha voluto consegnare una pergamena di ringraziamenti per la decennale attività svolta, e da poco terminata, da due commercianti locali, Marco Bregliano che per quasi 60 anni (!) ha consegnato bombole di gas ai cittadini ospedalettesi, e alla pasticceria San Giovanni gestita per oltre 40 anni dalla famiglia Carubia.