Sono trascorsi quasi due mesi dalle scorse elezioni comunali, in cui gli amministratori di 29 comuni in provincia di Imperia sono stati decisi e votati dai loro cittadini. Tra questi rientra anche Ospedaletti, che ha visto la rielezione di Daniele Cimiotti, entrato nel suo secondo mandato in veste di primo cittadino.
“Abbiamo messo già in moto un sacco di lavori, alcuni li stiamo proprio completando e nei prossimi giorni arriveremo già a inaugurarne qualcuno”, spiega Cimiotti ai nostri microfoni.
Nel tracciare un primo bilancio dei trascorsi due mesi, il sindaco ha parlato anche della sua squadra: “La nuova giunta, con i nuovi assessori e i nuovi consiglieri, si sta comportando molto bene. Sono particolarmente contento. Ritengo che, nel giro di qualche mese, una volta rodata tutta la squadra, si raggiungeranno tutti gli obiettivi che avevamo prefissato”.
Ospedaletti ha ottenuto una nuova giunta, con alcuni volti già noti e altri meno, e a sua volta una rinnovata opposizione.
“Abbiamo accettato quella che era la proposta della minoranza per poter rappresentare all’interno delle commissioni consiliari tutti i candidati che sono stati poi eletti”, commenta a questo proposito.
“Precedentemente avevamo dei problemi perché ne erano presenti tre su quattro, abbiamo modificato statuto e regolamento e oggi abbiamo la possibilità di avere tutti e quattro i rappresentanti della minoranza”, conclude.
L’intervista a Daniele Cimiotti nel video-servizio a inizio articolo.