olioliva

In occasione dell’edizione 2024 di Olioliva, l’evento imperiese che celebra l’olio d’oliva di qualità e i prodotti del territorio, la viabilità cittadina subirà importanti variazioni. Le modifiche saranno attive dalle ore 13:00 del 7 novembre fino alle ore 24:00 del 10 novembre, con diverse limitazioni e divieti per agevolare lo svolgimento della manifestazione.

Zone interessate e divieti

Largo San Francesco
Divieto di transito e divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto quelli di polizia, soccorso, operatori della fiera e mezzi per la raccolta rifiuti. Il divieto sarà in vigore dalle ore 20:00 del 7 novembre fino alla conclusione dell’evento.

Via Giacinto Menotti Serrati
All’intersezione con Piazza U. Calvi, direzioni consentite a destra e a sinistra. È permesso procedere diritto solo per raggiungere i parcheggi in Piazza Ulisse Calvi.

Via Palestro
All’intersezione con Piazza Calvi, è consentito proseguire diritto o girare a destra; svolta a sinistra possibile solo per raggiungere i parcheggi in Piazza Ulisse Calvi.

Via Giacomo Agnesi
All’intersezione con Piazza Calvi, direzioni consentite diritto e sinistra. All’incrocio con Via G.M. Pira, obbligo di proseguire diritto per entrambi i sensi di marcia.

Via Giuseppe Maria Pira
Divieto di sosta e transito su tutta la via, eccetto per veicoli di polizia, soccorso e residenti. Transito autorizzato ai residenti con obbligo di fermarsi e dare precedenza all’intersezione con Via Agnesi.

Via Giovanni Amendola, Piazza Bianchi, Via e Piazza San Giovanni, Via Silvio Bonfante
Divieto di transito e sosta su tutte queste vie e piazze per tutti i veicoli, eccetto quelli di polizia, soccorso, operatori della fiera e mezzi per la pulizia dell’area.

Piazza Dante Alighieri
Divieto di transito e sosta nel tratto tra Via Silvio Bonfante e Via Manuel Belgrano, nonché tra Via Vittorio Alfieri e Via Manuel Belgrano.

Via Manuel Belgrano
Divieto di transito e sosta tra Piazza Dante Alighieri e Piazza De Amicis.

Via De Sonnaz
Divieto di transito e sosta nel tratto tra Via Manuel Belgrano e Largo San Francesco. Direzione obbligatoria a destra o sinistra all’incrocio con Via T. Schiva. Permesso di transito dalle 20:00 alle 8:00 per i proprietari con parcheggi privati.

Piazza De Amicis e Via Del Cantiere
Divieto di sosta con rimozione forzata su entrambe le vie.

Piazza San Francesco
Divieto di sosta, con transito consentito per i soli autorizzati, in entrambe le direzioni, con movieri a passo d’uomo dall’8 novembre alle 8:00 fino al 10 novembre a mezzanotte.

Via De Magny
Senso unico di circolazione da ponente a levante tra Piazza De Amicis e Via Tommaso Schiva.

Calata G.B. Cuneo e Banchina Aicardi
Divieto di transito per tutti i veicoli (inclusi biciclette e monopattini), eccetto mezzi autorizzati per il montaggio e smontaggio delle strutture, polizia e soccorso.