Olio Roi presenta l’olio “Taggiasco di Primavera“.
“Un prodotto che ha un significato molto speciale per noi”, commentano dall’azienda di Badalucco. “Oltre a rappresentare la qualità e la tradizione del nostro territorio, questo olio è un omaggio a un grande amico, Sergio Staino, giornalista, fumettista, vignettista e regista italiano, la cui memoria rimarrà sempre viva nei nostri cuori”.
In omaggio a Sergio Staino, per ogni bottiglia venduta, 2€ saranno devoluti all’associazione “Bobo e dintorni”, a lui dedicata.
Per rendere questo progetto ancora più speciale, Olio Roi ha creato sei etichette esclusive, illustrate da alcuni dei più grandi maestri del fumetto italiano: Staino, Mattotti, Hurricane, ElleKappa, Silver e Altan.
Di seguito il link per acquistare le bottiglie: https://www.olioroi.com/store/olio/olio-extravergine/taggiasco-di-primavera-1l.
Il progetto “Bobo e dintorni”
“Il babbo aveva pensato, una volta ultimato il lavoro di catalogazione, di far digitalizzare tutto il materiale e di metterlo su una piattaforma online, a disposizione di tutti. Dovevamo portare avanti la sua idea.
Un sogno un po’ folle e senz’altro pionieristico: quale altro artista ha messo online a disposizione di tutti, per sempre e gratuitamente, l’intera sua opera? Tra vignette, disegni, schizzi, anche quadri, sceneggiature e altro, la sua opera a oggi comprende 20mila pezzi raccolti.
La creazione di questo portale è un monumento al babbo, a tutto quello che lui ha dato in questo mezzo secolo e a quello che ci lascia. Un riconoscimento a lui e, insieme, un documento che lasceremo anche alle generazioni future. “Come diceva Umberto Eco, dalle sue vignette capivi la storia d’Italia”.
Vorremmo infatti che Bobo non venisse dimenticato. Bobo è più attuale che mai”.
Ilaria, Bruna e Michele Staino.