pallapugno Albeisa Imperiese

Olio Roi Acqua S.Bernardo Imperiese perde 11-4 a Dogliani, nella “bella” contro Albese, e chiude la stagione alle semifinali.

Davanti a un nutrito pubblico, cominciano meglio i piemontesi prendendosi i primi due giochi. Raviola e compagni riportano in equilibrio la contesa fino al 3-2 del cambio campo. Con la battuta alla ligure però i ragazzi di Aicardi subiscono un pesante break da 5-0 che spedisce le squadre al riposo sull’ 8-2 per Albese.
Nella ripresa, Vacchetto e compagni gestiscono il vantaggio prendendosi la finale.

Capitan Raviola commenta a fine partita: “Sono deluso, in primis, da me stesso. Non ho fatto una grande stagione e non siamo riusciti a raggiungere nessuno degli obiettivi prefissi a inizio anno. Loro sono stati più forti di noi, non solo oggi, ma in tante occasioni. È un vero peccato perché in casa la squadra ha fatto cose egregie, speravo in un guizzo per raddrizzare la stagione. Mi dispiace davvero”. Il campo di Dogliani, dopo la finale scudetto persa due anni fa, si rivela nuovamente fatale. Da allora l’Imperiese ha poi collezionato uno scudetto, una Supercoppa italiana, oltre alle finali di Coppa Italia e Supercoppa e, appunto, la semifinale nel 2024.