ambulanza

Un nuovo incidente stradale si è verificato oggi intorno alle 13:15 sull’Aurelia, nei pressi dell’incrocio semaforico del Lidl di Riva Ligure. Dopo il sinistro avvenuto ieri a breve distanza dal posto, l’incidente di oggi ha coinvolto quattro autovetture, che hanno subito gravi danni. Stando alle prime informazioni, due auto avrebbero impattato frontalmente e altre due vetture sarebbero state coinvolte a catena.

Diversi feriti sono stati registrati, tra cui alcune persone rimaste intrappolate all’interno dei veicoli. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per estrarre le persone dalle lamiere. Sul luogo dell’incidente è giunto anche il personale medico del 118, supportato da ambulanze, per prestare soccorso ai coinvolti.

Due persone sono state trasferite in codice rosso al Pronto Soccorso di Sanremo (si tratta di due uomini di nazionalità cilena: un 49enne con trauma toracico e addominale e un 30enne con trauma facciale e al torace), mentre altre tre sono state portate in codice giallo all’ospedale di Imperia a causa di politraumi. Un’ulteriore persona ha invece rifiutato il trasporto al nosocomio.

Il traffico nella zona è rimasto paralizzato in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli. Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio delle autorità competenti.

Aggiornamento ore 15: il traffico risulta ancora molto rallentato con lunghe code in entrambi i sensi di marcia sia sulla via Aurelia che sulla strada a mare, corso Villaregia.