video
play-rounded-outline
05:14

Nel pomeriggio di ieri presso il Casinò di Sanremo è avvenuto l’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione della società.

Intorno alle 18.30 il nuovo presidente Giuseppe Di Meco ed i due componenti dell’organo amministrativo Mauro Menozzi e Sonia Balestra hanno ricevuto all’interno della casa da gioco il passaggio effettivo di consegne dal direttivo uscente, guidato per 10 anni da Giancarlo Ghinamo, chiudendo di fatto un’era della storia della Casa da Gioco.

“La presidenza di Ghinamo ha avuto risultati eccellenti”, commenta il neo insediato presidente Di Meco, “anche l’ultimo bilancio ha chiuso con utili impensabili fino a qualche anno fa. Li ringrazio per tutto il lavoro fatto. Ciò facilita il nostro insediamento. Il sindaco non ci ha dato ancora indirizzi precisi, nei prossimi appuntamenti vedremo quali saranno, nei progetti del Comune, gli obbiettivi che vuole raggiungere”.

“Non finirò mai di complimentarmi e di ringraziare gli amministratori della Casa da Gioco uscente (Giancarlo Ghinamo, Eugenio Nocita e Sonia Balestra, ndr), per il grande lavoro che hanno fatto”, dichiara il primo cittadino Alessandro Mager. “Siamo convinti che i nuovi componenti proseguiranno questo cammino virtuoso che la precedente amministrazione del Casinò ha saputo intraprendere”.

“Si chiude un percorso iniziato oltre dieci anni fa”, asserisce il presidente uscente Giancarlo Ghinamo. “Lascio la Casa da Gioco in una situazione ottimale: oggi abbiamo un patrimonio di oltre 22 milioni di euro, mentre quando sono arrivato era sotto zero. La posizione finanziaria è passata da negativa a positiva, con oltre 27 milioni, e abbiamo registrato per il secondo anno consecutivo un utile di bilancio a doppia cifra. Quest’anno l’utile supera gli 8 milioni di euro, che potranno essere distribuiti al Comune”.

Ghinamo ricorda inoltre il contributo economico complessivo degli ultimi anni: “In questo decennio abbiamo versato oltre 100 milioni di euro al Comune di Sanremo. Direi che è un percorso che mi soddisfa pienamente”.

Infine, il presidente uscente rivolge i suoi ringraziamenti: “Ringrazio il sindaco, la struttura, tutti i dipendenti del Casinò di Sanremo, i componenti del consiglio di amministrazione che hanno collaborato con me in questa splendida riuscita, il collegio sindacale e i dirigenti del Comune”.

Nel video servizio a inizio articolo, a cura di Renzo Balbo e Anthony D’Aguì, le interviste complete al presidente Di Meco, al presidente uscente Ghinamo e al sindaco Mager.