Raffica di medaglie conquistate dalla formazione di nuoto della Rari Nantes Imperia, ai Campionati Regionali Assoluti in vasca corta.
Nelle gare del week-end appena trascorso alla piscina Sciorba di Genova, la più medagliata è stata Anna Balbis con il doppio oro nei 50 metri Stile Libero e nei 100 Rana, conditi da due argenti nei 50 e 200 Rana.
Quest’ultima è stata una gara particolarmente a tinte giallorosse, dato che a conquistare l’oro è stata Martina Acquarone, oltre all’argento nei 200 Misti e il bronzo nei 100 Rana.
Bronzo per Edoardo Campi nei 200 Farfalla e così anche Nicole Imbesi nei 200 Misti. La giovane nuotatrice stacca anche il pass per i Campionati Nazionali di Riccione nei 100 Rana.
Va sul podio anche la staffetta 4×100 femminile con il terzo tempo, grazie ad Anna Balbis, Martina Acquarone, Marta Franco ed Anna Luce Marzorati.
Coach Renato Marchelli, visibilmente soddisfatto, sottolinea i risultati di squadra: “Abbiamo incrementato il bottino dei punti ottenuti come team ed abbiamo mantenuto il piazzamento in classifica delle stesse finali di dicembre: è un ottimo risultato considerando la giovane età media della squadra. Ci confermiamo nuovamente a ridosso delle grandi formazioni liguri che vantano un parco atleti enormemente più vasto del nostro”.
La Rari ha raggiunto il quarto posto (su quattordici società) con 99 punti mentre è risultata terza nel medagliere.