La Rari Nantes Imperia si affaccia ai Campionati Italiani di Categoria in vasca corta (25 metri), in programma a Riccione da venerdì 25 al 30 marzo. Le speranze giallorosse sono affidate al classe 2005 Lorenzo Giordano (impegnato nei 50, 100 e 200 Rana) ed alla 2006 Martina Acquarone, nei 100 e 200 Rana. “Mi sembrano sul pezzo: incrociamo le dita”, afferma coach Davide Dreossi prima della partenza.
Acquarone gareggerà tra venerdì e domenica quando saranno in acqua tutte le categorie femminili. Per lei si tratta dell’esordio assoluto agli Italiani: “C’è emozione e un po’ di ansia. Ma allo stesso tempo mi sento pronta e voglio dare il meglio di me. Come ho detto qualche mese fa “a Riccione, voglio spaccare!”. Sono gli ultimi giorni di rifinitura e poi vedremo come andrà”.
Giordano invece non si nasconde, vuole bissare il bronzo nei 100 Rana conquistato a Roma la scorsa estate. Ai ‘Criteria’ sarà impegnato in tre gare: “Mi sento più tranquillo e con più testa rispetto alle Finali di agosto: ora so quali sono i miei obiettivi. Mentre a Roma avevo maggiore ansia perché, dopo i tempi ottenuti nelle Finali, il salto fu grosso e questo influì molto sulle mie emozioni. Mi manca ancora una settimana circa, poi voglio andare più avanti possibile. Obiettivo? Arrivare ai traguardi ottenuti a Roma”.