Banda Musicale Borghetto San Nicolò

Torna dal 21 al 24 agosto il campus “Note d’aMare” a cura della Banda Musicale Borghetto San Nicolò e con il patrocinio della città di Bordighera, dedicato a coloro che desiderano arricchire la loro esperienza musicale condividendo il piacere di imparare e suonare insieme.

La direzione artistica 2024 sarà affidata al maestro José Alcacer Dura: spagnolo, direttore del Conservatorio Professionista di musica della città di Moncada (Valencia), membro di giuria in concorsi nazionali e internazionali e specializzato in pedagogia musicale.

Quest’anno il campus prevede la suddivisione in due livelli diversi così che tutti possano sentirsi a proprio agio e trovare divertimento a suonare insieme. I due gruppi saranno i “Pignurin” (il livello base) e le “Anciue” (il livello più avanzato). I partecipanti saranno seguiti, come ogni anno, da docenti esperti che si occuperanno delle varie sezioni: Yasmin Khreiwesh (flauto traverso), Claudia Bellamino (oboe), Anthony Marotta (clarinetti), Enea Tonetti (sassofoni), Simone Bottino (trombe), Stefano Cicerone (ottoni) e Isabella Rosini (percussioni). Sette grandi professionisti a disposizione per curare al meglio lo studio in piccolo gruppo e gli approfondimenti tecnici.

Il 24 agosto alle ore 21, presso i giardini Lowe di Bordighera si terrà il concerto finale del campus Note d’aMare: in quell’occasione sarà presentato il risultato dello lavoro svolto in questi giorni di studio musicale e divertimento.

Ingresso libero, la cittadinanza è cordialmente invitata.