È intervenuto alla Camera dei Deputati l’onorevole Ventimigliese (Lega), Flavio Di Muro, dopo il “no” del Governo all’Ordine del Giorno per una revisione del sistema fiscale nei confronti dei pensionati frontalieri e dei lavoratori frontalieri.
Un tema questo che sta a cuore al deputato e a tutti quei lavoratori del Ponente ligure che ogni giorno superano il confine per andare a lavorare in Francia o nel Principato di Monaco.
“È grave perché avete dato l’ok a valutare e affrontare le tematiche di 400 ordini del giorno, mentre di questa questione non ve ne volete occupare,” dichiara Di Muro nel suo intervento.
“I fondi per la riduzione del carico fiscale ci sono. Stiamo quindi parlando di una vera e propria discriminazione tra lavoratori e pensionati di serie A e di serie B,” aggiunge.
L’onorevole poi aggiunge: “È grave perché le risorse per i lavoratori impatriati le avete trovate. Questo Governo preferisce dare i soldi a chi sta all’estero e ritorna piuttosto a chi sta oggi decidendo di andare a trasferirsi in Francia, nel Comune a fianco, dove pagherebbe meno tasse. L’unica colpa dei nostri lavoratori e pensionati è vivere in una zona di confine.”