video
play-rounded-outline
02:16

Un lungo incontro quello di questa mattina a Imperia tra i componenti del comitato ‘No al CPR nel Golfo Dianese‘ e il Prefetto Valerio Massimo Romeo. Per il momento, però, ancora nessuna risposta certa.

Presenti i sindaci di Diano Castello (Romano Damonte); Cervo (Lina Cha); Villa Faraldi (Stefano Damonte); Diano Arentino (Paolo Sciandino); il vicesindaco di San Bartolomeo al Mare (Sandro Fedozzi); l’assessore di Diano Marina (Luca Spandre) e i consiglieri di opposizione di Diano Marina Marcello Bellacicco e Francesco Parrella.

Le parole del Prefetto Valerio Massimo Romeo

“Non abbiamo ancora elementi certi per poter dire che il CPR si farà in provincia di Imperia; tuttavia il centro di Diano Castello è un’ipotesi al vaglio come tante altre ipotesi. Il Ministero dell’Interno sta lavorando su tutte le ipotesi vagliate a livello nazionale e, tra queste, c’è anche Diano Castello. L’incontro è stato molto proficuo, i sindaci del Golfo dianese sono delle persone corrette e hanno presentato le loro ragioni. Sottolineo che abbiamo bisogno dei CPR perchè servono per garantire la sicurezza nel nostro territorio”, ha dichiarato ai nostri microfoni il Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo.

Tale incontro era stato richiesto dai Sindaci del Golfo Dianese in data 05/12/2023. Intanto, prosegue la raccolta firme istituita dal Comitato: è possibile firmare tutti i giorni presso i Comuni del Golfo Dianese (Diano Castello, Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Diano Arentino, Diano San Pietro e Villa Faraldi) e online, all’indirizzo https://www.change.org/p/no-al-cpr-nel-golfo-dianese oltre che nei principali esercizi commerciali del Golfo Dianese, grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria. 

L’intervista completa a Valerio Massimo Romeo nel video-servizio a inizio articolo.